Informazioni sulle sperimentazioni

26-lug-2018

Queste sperimentazioni interne vengono effettuate da Monsanto in ambiente agricolo per mettere a confronto gli ibridi DEKALB con gli ibridi che sono stati commercializzati e fungono da rappresentanti del mercato (ibridi di alto livello). L’approccio sperimentale delle prove consente un confronto oggettivo degli ibridi nell’ambito di specifiche condizioni sullo stesso campo. Le sperimentazioni vengono condotte seguendo le migliori pratiche sperimentali. I protocolli descrittivi, le metodologie di verifica, la caratterizzazione ambientale, la raccolta dei dati e le convalide statistiche vengono descritti secondo precise procedure operative, meticolosamente rispettate.

I risultati e il rendimento individuali possono variare da una zona all’altra e da un anno all’altro. Tale sperimentazione non può essere considerata indicativa del risultato che si otterrà nel vostro campo. Ciononostante, è indice del rendimento dei nostri prodotti in condizioni reali.

I metodi di coltivazione, le tipologie di terreno e le condizioni climatiche sono elementi che influenzano enormemente il risultato. Vi raccomandiamo pertanto di valutare i dati, ove possibile, su diversi siti e durante diversi anni, al fine di prendere la migliore decisione. Il numero di sperimentazioni regionali svolte da DEKALB assicura, tendenzialmente, un’ottimale valutazione tecnica dei nostri prodotti; è questo il motivo per cui Monsanto effettua i test dei prodotti del marchio DEKALB nella vostra area, in modo da aiutarvi a prendere la migliore decisione per garantire la redditività, la coerenza e la sicurezza delle vostre operazioni.