«Un successo non si costruisce da soli, né con una sola azione. È qualcosa che nasce da un insieme di elementi. Nella storia della nostra azienda, Dekalb è uno dei tasselli che ci hanno portato a questi traguardi»
Eccoci alla pubblicazione della seconda puntata della rubrica ‘Le Aziende Agricole di..’, progetto portato avanti da Bayer, insieme al media partner New Business Media, per raccontare le storie di collaborazione vincente con alcune delle realtà maidicole più importanti del nord Italia.
"Scegli Chi Ti Segue Sempre" arriva anche sul tuo cellulare.
L'esperienza dell'Azienda TJR Portea con la gamma Dekalb Silo Extra.
La seconda e ultima tappa dei Farming Days 2024 del CIB avrà luogo in Veneto, per l’esattezza a Salizzole (VR), presso l’Azienda Agricola Cazzola. Una giornata in campo per approfondire le azioni di Farming for Future.
Gli ingiallimenti fogliari o le striature internervali delle foglie all'inizio della stagione sono generalmente causati da un ridotto assorbimento di nutrienti dovuto alla crescita limitata delle radici.
Fino a 3 foglie vere, circa un paio di settimane dopo l’emergenza, la piantina di mais vive delle riserve del seme. Il vigore della plantula, fino a questo momento, denominato vigore precoce (seedling vigor in inglese), dipende per lo più dalla qualità del seme.
In primavere particolarmente piovose, a ridosso delle semine del mais, si possono osservare eventi di moria della coltura nelle prime fasi di sviluppo. Come accaduto a maggio 2023 abbondanti piogge e temperature miti hanno favorito lo sviluppo di marciumi radicali al livello del colletto su giovani piantine di mais.
Le recenti piogge che hanno interessato in entità variabile, ma in modo diffuso, tutto il Nord Italia hanno posticipato nei maggiori areali maidicoli la finestra utile per la semina del mais. Le temperature stagionali del suolo e dell’aria sono ormai stabilmente sopra le temperature critiche per lo sviluppo del mais, che ricordiamo essere di almeno 8-10°C al suolo per favorire processi di germinazione ottimale e di circa 50 GDD (gradi somma termica) per emergere.
Bayer offre un ampio catalogo di prodotti per il diserbo del mais: da Laudis, pensato per controllare le eventuali malerbe sopravvissute al primo trattamento con Adengo Xtra, fino a Equip e Capreno. Senza dimenticare lo storico erbicida non selettivo Roundup Platinum