La linea di prodotti Silo Extra è stata sviluppata pensando ad un unico obiettivo: essere la scelta migliore per la produzione di latte e biogas. Grazie a nuove tecniche di breeding di precisione, i nostri ibridi sono stati selezionati per rispondere alle esigenze più importanti nella coltivazione di trinciato: ottime produzioni di elevata qualità.

mano trinciato

Un'alta resa di sostanza secca è il punto di partenza per un'alimentazione zootecnica di successo. Importanti parametri come il contenuto di amido e la digeribilità della fibra contribuiscono invece a garantire una qualità elevata dell'insilato. Tutte queste caratteristiche evolvono con equilibri diversi all'avanzare dello sviluppo della pianta. Ciò rende la data di trinciatura una delle scelte più critiche per ottenere un insilato di qualità.

Grazie alla loro eccezionale caratteristica di tenuta verde (stay-green), gli ibridi Silo Extra ti consentono di ampliare la finestra di trinciatura minimizzando il rischio di errore.

Il risultato: un insilato pieno di energia e fibra digeribile che aumenta la produzione di latte.

indice silo extra

Per identificare gli ibridi che mostrano la migliore combinazione di questi tre elementi, abbiamo sviluppato l'indice Silo Extra.
Solo gli ibridi che raggiungono una determinata soglia vengono classificati come tali.

GLI IBRIDI SILO EXTRA

dkc7034

FAO 700

L'innovazione nel trinciato

Scopri di più ➔
 
dkc6492

FAO 600

L'ibrido che coniuga produzioni di qualità, in granella e trinciato.
Anche in seconda semina

Scopri di più ➔
dkc6731

FAO 600

Ibrido flessibile e adattabile per i produttori di mais ad attitudine zootecnica

Scopri di più ➔
 
dkc5911

FAO 500

Il trinciato della classe 500, anche nelle seconde semine tardive

Scopri di più ➔