UNA DECISIONE CHE GENERA REDDITO

I tuoi campi non sono tutti uguali. Le condizioni possono variare anche all'interno di un singolo appezzamento. Il contenuto della sostanza organica, la profondità che raggiunge, l'altezza della falda idrica e la tessitura sono tutte variabili che influenzano la resa potenziale di ciascun campo. Gli ibridi si comportano in maniera differente in base a queste caratteristiche e alla densità di semina.

Per questo motivo, al fine di garantire il miglior risultato possibile, testiamo accuratamente ogni ibrido a cinque diverse densità di semina e nell'interazione con diversi ambienti di fertilità per determinare la densità ideale in ciascuna condizione agronomica.

grafico livello fertilità

DOVE NASCONO
LE PRESCRIZIONI DI SEMINA

Ogni anno in 60 Centri Tecnologici DEKALB® (DTC) in tutta Europa, Bayer conduce oltre 1500 ettari di prove basate su protocolli specifici. Vengono raccolti più di 2.000 dati per ogni ibrido, che viene seminato in areali con differenti potenziali produttivi e a differenti densità fino a trovare la performance migliore. I dati raccolti presso le DTC permettono ai maiscoltori di basare le loro scelte su quanto sperimentato in campo e di ottimizzare la resa di ogni ibrido in ogni appezzamento.

grafico fertilità campo
grafico approccio tradizionale

In Bayer vogliamo valorizzare la variabilità dei tuoi terreni, consentendoti di ottenere sempre il massimo.
L'approccio tradizionale (opzione 1), che utilizza un'unica densità indipendentemente dal livello di fertilità presente, limita il rendimento potenziale di ogni campo.

grafico approccio consigliato

Negli appezzamenti più fertili potrai alzare la densità di semina e in quelli a minor fertilità potrai ridurla in modo da ottimizzare le tue risorse (opzione 2).
Questo ti permetterà di aumentare il profitto di ogni campo!