statistiche report regione tablet

L'analisi delle rese della stagione precedente ti aiuta a scegliere l'ibrido giusto per la stagione successiva. Con FieldView™ prendi decisioni e massimizzi il tuo potenziale.

Con FieldViewTM è possibile acquisire in tempo reale i dati di resa dalle macchine di raccolta tramite FieldViewTM Drive o, in alternativa, caricandoli successivamente attraverso la piattaforma dedicata.

Grazie alla funzionalità Analisi per zona viene creato in automatico un report che mostra la resa e l'umidità alla raccolta dell'area selezionata e successivamente altre utili informazioni come l'ibrido, la densità e la data di semina e l'altimetria.

mano

TRASFORMA LA VARIABILITÀ DEI TUOI TERRENI IN UNA RISORSA

Confrontando e analizzando le mappe di resa e le mappe satellitari è possibile acquisire consapevolezza dell'impatto della variabilità dei tuoi appezzamenti sul profitto. Questo ti permette di scegliere l'ibrido più adatto e di seminarlo alla giusta densità, m² per m².

mano

UTILIZZA I TUOI DATI PER SCEGLIERE L’IBRIDO PIÙ ADATTO ALLA TUA AZIENDA

Grazie a FieldView™ riesci a classificare ed identificare il comportamento di ogni singolo ibrido seminato supportando le decisioni per la stagione successiva.

indice silo extra

DENSITÀ DI SEMINA E RATEO VARIABILE FATTO BENE

 

 

FieldView™ ti aiuta a tenere traccia delle prestazioni del tuo ibrido. E per la corretta densità di semina c'è un servizio che ti aiuta a ottenere il massimo da ogni metro quadrato del campo: FieldView™ Seed Script.

 

FieldView™ Seed Script combina i dati del tuo appezzamento con le informazioni e i dati provenienti dai numerosi campi di sperimentazione DEKALB®. L’obiettivo: prescrizioni estremamente precise e su misura, il tutto in pochi minuti. Perfettamente adattate ai tuoi campi e automatizzate.

Grazie a una densità di semina ottimizzata e agli ibridi DEKALB®, puoi sfruttare tutto il potenziale dai tuoi campi per un massimo ritorno dell'investimento.

72%

// Percentuale di sfide vinte rispetto alla semina a rateo fisso.

+ 5,5Q.li/ha

// Incremento medio grazie al rateo variabile.

+ 137€/ha

// Al netto del costo del seme e con prezzo medio di 25 €/Q.le.

I benefici della semina a rateo variabile possono incrementare se associati ad altre operazioni agronomiche a rateo variabile (es. fertilizzazione).

mappa tablet trattore

Inserisci le colture degli anni precedenti, l'ibrido selezionato, la resa secca attesa, il costo del seme e la quotazione corrente del mais. FieldView™ farà il resto per te.

Questo il risultato: una mappa di prescrizione da caricare direttamente nel monitor del tuo trattore.

mappa tablet trattore
mappa tablet trattore

Per valutare i risultati di una semina a rateo variabile, è necessario inserire anche una zona seminata a rateo fisso. In questo modo, dopo la raccolta, potrai analizzare il vantaggio derivante da questa pratica.

indice silo extra

MONITORA LO STATO DELLE TUE COLTURE

 

 

In che modo FieldView™ può aiutarti a monitorare il mais e le altre colture a seminativo? Con le mappe di monitoraggio si possono individuare, grazie a diverse colorazioni, aree del campo che presentano problematiche specifiche, aiutandoti ad agire tempestivamente.

mappa tablet trattore

Durante la stagione, grazie al nostro algoritmo brevettato "CCI - Climate Crop Index", ricevi automaticamente due tipologie di mappe: la prima è correlata al volume della vegetazione (immagine a sinistra) e la seconda evidenzia lo stato di salute della coltura all'interno dell'appezzamento (immagine a destra).

Quest'ultima, denominata mappa di monitoraggio, identifica le zone con diverso stato di salute e le evidenzia con colori diversi. FieldView™ ti invia notifiche relativamente ai campi che stanno mostrando al loro interno differenze significative nello sviluppo, identificando le zone rosse come aree più problematiche dell'appezzamento.

mano

Con le nostre mappe di vegetazione e uso dell’acqua, è come avere un consulente digitale che ti aiuta a fare la scelta irrigua più corretta. Grazie all’evoluzione dell'evapotraspirazione (mm/giorno), puoi valutare quando iniziare ad irrigare, come programmare i turni irrigui e fino a quando continuare ad irrigare.

stato appezzamento

É sempre difficile decidere quale appezzamento richiede maggiore attenzione. Per questo FieldView™ organizza i tuoi appezzamenti evidenziando quelli che presentano una maggiore superficie di aree problematiche (rosse), supportandoti nella migliore organizzazione della visita dei campi.

indice silo extra

DETERMINARE IL MOMENTO MIGLIORE PER LA RACCOLTA

 

 

Vuoi avere un supporto concreto per decidere qual è il momento ottimale per raccogliere? Grazie alle mappe di vegetazione puoi conoscere il contenuto di biomassa verde del tuo appezzamento.

mano

L'algoritmo brevettato “CCI - Climate Crop Index” permette di monitorare costantemente l'evoluzione del volume della biomassa all'interno dell'appezzamento e, nelle fasi finali della coltura, di monitorarne la diminuzione, permettendo di identificare il momento migliore per la raccolta.

L'immagine di destra, che mostra uno stadio fenologico più avanzato, evidenzia chiaramente che la coltura ha un quantitativo di massa verde inferiore rispetto all'immagine di sinistra.

mano

É possibile monitorare la velocità di avanzamento della maturazione guardando le mappe di vegetazione. Puoi ordinare i campi da quello con più biomassa a quello con meno biomassa, capendo quali dei tuoi appezzamenti sono più vicini alla raccolta (alta presenza del giallo-marrone indica l'avvicinarsi della maturazione).